Le più lette

Grid List

Bagheria, 15 marzo 2019 – “Sono sicuro della mia estraneità ai fatti e di aver agito correttamente: non ho mai promesso posti di lavoro in cambio di voti.

Dopo aver ritirato la candidatua a sindaco Emnuele Tornatore ha affidato ad un post su facebook la decisione di sostenere la candidatura a sindaco di Filippo Tripoli.

Alle Signore ed ai Signori
Candidati alla carica di Sindaco della Città di Bagheria
Gentilissime e Gentilissimi Candidati,
Colgo l’occasione per augurarVi un buon e leale lavoro per questa campagna elettorale che oramai è alle porte e si preannuncia particolarmente “calda”.

Nuovi cantieri sulla A19 a partire dalle 9 di lunedì 18 marzo e fino al 20 aprile. Il cantiere sarà operativo lungo la carreggiata in uscita da Palermo e fino a Bagheria, con chiusure alternate delle corsie di emergenza e marcia o di sorpasso, in base all’avanzamento dei lavori, che avranno una durata massima di cinque settimane.

È una mega inchiesta quella per cui 96 persone hanno ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura di Termini Imerese. A firmarlo il pubblico ministero Annadomenica Gallucci.

E' morta per un malore improvviso all'età di 46 anni la Dott.ssa Emanuela Virruso, Odontoiatra di Casteldaccia. 

Da martedì 19 marzo lo sportello d’ascolto per migranti di Bagheria inizierà ad erogare i suoi primi servizi. Lo sportello, voluto e ideato dal Comitato Barca, avrà sede in via Piersanti Mattarella, presso i locali del Bocs e sarà attivo ogni martedì pomeriggio.

Un gruppo di giovani barbieri di Bagheria: Calogero Restivo, Emilio Mineo,Luca Savona Piero Balzano, Emanuele Ciminata, Ivan Albanese, Mänuêl Tudør, Pietro Girgenti, Salvo Gambino,Domenico Bartolone, Giuseppe Vella, Giovanni Gambino, Salvo Bondì, Francesco di Cristina , Roberto Avarello, Francesco Bellanca ,Carmelo Morana, Francesco Mareci, Alessandro Provenzano;

Per la rubrica sui giovani bagheresi che si stanno affermando fuori dai confini cittadini, Pietro Canzoneri ha intervistato Alessio Luca, giovane manager che vive e lavora a Londra in una società leader nell'e-commerce.

Plumelia Edizioni e l'Accademia delle Scienze Mediche, in collaborazione con la Libreria Interno95, sono liete di invitarvi alla presentazione del volume "Nerva. Un imperatore al bivio", di Martina Scaffidi.

Leggi tutto...

Venerdì 15 marzo alla Chiesa Madre di Bagheria, alle ore 17,00, ci sarà una tavola rotonda dal titolo: La lunga marcia della chiesa verso la realtà mafiosa - 'convertitevi'.

Leggi tutto...

Giovedì 14 marzo 2019, nel centenario dalla nascita di Peppino Speciale, la famiglia e i compagni lo ricorderanno con una cerimonia che si terrà al cimitero comunale di Bagheria alle 9,30.

Leggi tutto...

Si sono svolti a Catania, dal 15 al 17 Marzo 2019, presso il “Sigonella Inn” di Motta Sant’Anastasia, i Campionati Italiani di Scacchi a Squadre 2019. Un evento atteso con ansia dagli appassionati, che ha visto la presenza di 90 Squadre con più di 400 giocatori, alcuni provenienti dalla Spagna, Belgio, Serbia e Malta, impegnati nelle varie categorie.

Leggi tutto...

Si è svolto domenica 10 Marzo il campionato regionale cadetti di combattimento di Taekwondo valevole per la selezione della squadra regionale della Sicilia che nel prossimo mese di giugno affronterà a Roma, la competizione Olympic Dream Cup 2019.

Leggi tutto...

L’atleta bagherese Giovanni Tinervia ha migliorato il suo record personale sula distanza degli 800 metri sulla pista indoor a Valencia in Spagna.

Leggi tutto...

Da Casa Teatro alla Walt Disney, Federico Pellitteri: 10 anni, un concentrato di ricci e vitalità. Al cinema interpreta Mimmo in “Sara e Marti – Il film” ambientato in Sicilia.

Leggi tutto...

Nsonnu è un viaggio per la Sicilia e attraverso la Sicilia. Scritto da Giusi Sanfilippo e Vincenzo La Lia, accompagna lo spettatore attraverso i secoli e i millenni della nostra terra.

Leggi tutto...

Ha preso il via  mercoledì 20 febbraio 2019 la mostra fotografica dal titolo “Viaggio Racconto Memoria” dedicata al maestro bagherese Ferdinando Scianna, curata da Denis Curti, Paola Bergna e Alberto Bianda, Art Director.

Leggi tutto...

Chi è Online

Abbiamo 325 visitatori e nessun utente online