• Abruzzoweb sponsor

TUMORI: IN ABRUZZO ARRIVA ''CABINA DI REGIA'' PER PREVENZIONE, TUTTI GLI ESPERTI NOMINATI

L’AQUILA – Una cabina di regia con funzione di governance, indirizzi generali, analisi criticità, indirizzi finalizzati alla individuazione di un modello organizzativo unico regionale di erogazione delle prestazioni di screening per la prevenzione dei tumori della mammella, del colon retto e della cervice uterina. È quanto previsto in una delibera di Giunta 17 giugno 2019 (la numero 342) della Regione Abruzzo. Tutti i componenti nominati rimarranno in carica per tre anni, ma potranno essere rinnovati. La struttura è composta da: il dirigente del servizio della prevenzione e tutela sanitaria del Dipartimento per la Salute e Welfare pro-tempore, la dottoressa Stefania Milena in qualità di coordinatore del... (continua)

REGIONE: PER POLTRONA DG PRESSING SU MORGANTE, PER MARSILIO RESTA PRIMA SCELTA

SPOILS SYSTEM, VERTICI ABRUZZESI STANNO CERCANDO DI SUPERARE OSTACOLO ECONOMICO LEGATO A PENSIONE EX AD TRENITALIA E RFI. IN LIZZA ANCHE INCARNATO, EX SEGRETARIO GENERALE LATINA; A GIORNI BANDI DIPARTIMENTI SANITA' E AGRICOLTURA

di Filippo Tronca
L'AQUILA - Per la postazione chiave di direttore generale, l'oggetto del desiderio per il presidente della Regione Marco Marsilio, e buona parte del centrodestra resta l’ex top manager di Ferrovie dello Stato e di Trenitalia, Barbara Morgante, 56 anni, molto legata all’Abruzzo per aver studiato a Chieti fino al liceo, che però ha già declinato l’invito per motivi economici legati alla pensione. Il pressing di questi giorni è volto a farle cambiare idea, perché si ragiona, nessuna viste le alternative in campo, è figura più adatta per ricoprire il ruolo istituito da Luciano D'Alfonso con la riforma della tecnostruttura del 2015,... (continua)


SISMA: CONVEGNO PREVENZIONE A L'AQUILA, 'A FARE VITTIME NON SONO TERREMOTI, MA GLI EDIFICI'

L’AQUILA – “Non sono i terremoti a fare le vittime, bensì gli edifici, per questo dobbiamo promuovere una cultura della prevenzione sismica, anche attraverso gli incentivi a disposizione dei cittadini, come il sisma bonus”. Questo il fil rouge del convegno nazionale...

  • Abruzzoweb sponsor
  • Abruzzoweb sponsor

GIULIANOVA: TROVATO IL CORPO DEL 15ENNE DISPERSO IN MARE DOPO 2 GIORNI DI RICERCHE

GIULIANOVA - È stato trovato vicino al faro rosso del Porto di Giulianova (Teramo) il corpo del giovane Mohamed, il quindicenne di Teramo di cui lunedì scorso si era persa ogni traccia in mare a Giulianova mentre stava facendo il bagno con un amico. A trovarlo, nei pressi del fanale rosso... (continua)
...
  • Abruzzoweb sponsor

COMUNE L'AQUILA: BORDATE OPPOSIZIONI SU BIONDI, ''SI CANDIDI IN PARLAMENTO E LIBERI LA NOSTRA CITTA'''

L'AQUILA - "Speriamo che a Roma sciolgano al più presto le Camere e Pierluigi Biondi possa finalmente candidarsi al Parlamento, e consentire a L'Aquila, dopo due anni di desolante nulla, di avere un sindaco all'altezza". Picchia duro l'opposizione di... (continua)

ARTISTA ABRUZZESE UCCISO A ROMA: FERMATO TUNISINO, ''AVEVA DETTO AD ALCUNI GIOVANI DI NON SPORCARE''

ROMA - Fermato dai carabinieri un 18enne per l'omicidio dell'artista Umberto Ranieri, morto a marzo scorso dopo essere stato aggredito con un pugno a largo Preneste ed essere caduto violentemente a terra.  A fermare il giovane, un... (continua)

''L'AQUILA MADE IN ITALY'': TRE GIORNI TRA CIBO E RINASCITA, ''RISCATTO TERRA FERITA A 10 ANNI DAL SISMA''

L'AQUILA - Dieci anni dopo il sisma il centro storico dell’Aquila torna a rinascere all’insegna del cibo made in Italy.  Aprirà le porte venerdì 28 giugno alle ore 10,30 in piazza del Duomo l’evento “L’Aquila made in... (continua)

I VIDEO

Tutti i video »

PESCARA: COCAINA E MIGLIAIA DI EURO IN CASA, ARRESTATI DUE ROM

PESCARA - La Polizia di Stato nella giornata di ieri 25 giugno, durante un operazione  per la prevenzione e repressione del traffico illecito di... (continua)

L'AQUILA: AUTOMOBILE CONTRO CINGHIALE A MONTICCHIO

MONTICCHIO - Automobile investe un cinghiale e si ribalta. È accaduto, come riporta Il Centro, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, lungo la strada... (continua)

FRONTALE CAMION-AUTO: PAURA A CAGNANO AMITERNO, DUE FERITI

CAGNANO AMITERNO - Ieri un camion silos per il trasporto di cemento e una Jeep Renegade si sono scontrati, intonro alle 12,30 sulla strada... (continua)

INCIDENTE SULLA CIRCONVALLAZIONE PESCARA: CENTAURO IN OSPEDALE

PESCARA - Perde controllo della moto e si schianta contro il guard rail. Il centauro, un giovane di 29 anni, è stato soccorso e trasportato... (continua)

LE GALLERIE

''BORGO UNIVERSO 2019'': AD AIELLI ARRIVA L'ARTISTA INTERNAZIONALE OKUDA

AIELLI - L'edizione 2019 di Borgo Universo prenderà il via il primo agosto ma l'artista più atteso dell'evento, Okuda San Miguel (www.instagram.com/okudart/) , è già a lavoro per realizzare la sua opera.  Il famosissimo  pittore e scultore... (continua)

TERREMOTO L'AQUILA: OPERA IN RICORDO DI DUE STUDENTESSE DONATA AL COMUNE

L'AQUILA - Un'opera dedicata alla memoria di due ragazze morte del sisma, una di Sulmona, l'altra di Raiano. Roberta Zavarella aveva 26 anni ed era studentessa della facoltà di Ingegneria. Ha perso la vita in via... (continua)

CAMERA COMMERCIO CHIETI-PESCARA: STREVER ELETTO PRESIDENTE

CHIETI - "L'Abruzzo torni ad essere cerniera tra l'efficienza del nord e la qualità inossidabile del meridione". Queste le parole del nuovo presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever, eletto all'unanimità, con 31 voti a favore. Strever... (continua)

LANCIANO: SORPRESA AD ABBANDONARE RIFIUTI, ''TOLLERANZA ZERO''

LANCIANO - "Tolleranza zero verso chi sporca, inquina e pensa di rovinare il lavoro della stragrande maggioranza dei cittadini lancianesi impegnati in un'opera quotidiana di salvaguardia dell'ambiente e della salute attraverso la raccolta differenziata". E' quanto afferma... (continua)

''IN ABRUZZO MAFIA DEI PASCOLI'': LA DENUNCIA DI UN AGRICOLTORE

VITTORITO - Quote importanti di terreni affittate con il solo e unico scopo di incassare i fondi messi a disposizione dall'Unione europea per l'Abruzzo e gli allevatori abruzzesi. Si chiama "mafia dei pascoli" e a denunciarla è... (continua)

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA A L'AQUILA: ''UN ONORE PER LA NOSTRA CITTA'''

L'AQUILA - "Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà all'Aquila il prossimo 16 settembre per inaugurare l'anno scolastico".  A renderlo noto è il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi. "La notizia mi è stata appena stata comunicata dagli uffici del... (continua)

TERME CARAMANICO: SOCIETA' ASSICURA RIAPERTURA ENTRO LUGLIO

PESCARA - A luglio riapriranno le Terme di Caramanico.  Lo ha comunicato il titolare della società che gestisce l'impianto termale della Maiella, Franco Masci, all'assessore allo Sviluppo economico Mauro Febbo durante la riunione convocata dall'assessore presso la... (continua)

RAPINA IN VILLA A LANCIANO: VERSO SCONTO DI PENA AI BANDITI

LANCIANO - Si prospetta uno sconto di pena per il commando di rapinatori che ha assaltato la villa dei coniugi Carlo Martelli e Niva Bazzan, il 23 settembre 2018, pestandoli a sangue e tagliando un orecchio... (continua)

LO SPORT

CALCIO: PRIMAVERA PESCARA, PANCHINA A LEGROTTAGLIE; L'EX DIFENSORE DELLA JUVE AL POSTO DI LUCIANO ZAURI

PESCARA - L'ex difensore della Juventus Nicola Legrottaglie è il nuovo allenatore della Primavera del Pescara. Legrottaglie, che prende il posto di Luciano Zauri, promosso in prima squadra, ha giocato oltre 250 partite in Serie A. Oltre alla maglia bianconera, l'ex calciatore pugliese originario di Gioia Del Colle, ha indossato le maglie... (continua)

RIAPRONO LE NAIADI: IL 30 GIUGNO TORNEO INTERNAZIONALE DI PALLANUOTO GIOVANILE

PESCARA - L'impianto sportivo "Le Naiadi" riapre con un torneo internazionale di pallanuoto giovanile, in programma dal 30 giugno al 3 luglio con la partecipazione di 60 squadre e 400 atleti, provenienti da Italia, Francia e Spagna. Ad annunciarlo è il neo direttore generale del complesso, Nazzareno Di Matteo, e gli... (continua)

L'ESTATE DI MONTESILVANO SI APRE CON MANIFESTAZIONI SPORTIVE INTERNAZIONALI E CONCERTO DI DOLCENERA

MONTESILVANO - Un fine settimana all'insegna del turismo, musica e sport. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione degli eventi sportivi internazionali, che animeranno il prossimo weekend montesilvanese.  Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore comunale allo Sport Alessandro Pompei, l’assessore comunale agli Eventi e Manifestazioni Deborah Comardi e... (continua)

STADIO FATTORI INAGIBILE: UNIONE RUGBY L'AQUILA ''PRONTA'' A TRASLOCARE

L'AQUILA - La struttura è chiusa da più di un mese, a seguito dei rilievi effettutati dai vigili del fuoco: ci vorrà un miracolo perché lo stadio Tommaso Fattori torni agibile entro settembre per il campionato... (continua)

MORTO DOPO INVESTIMENTO: DONATI ORGANI, I RENI ALL'AQUILA

PESCARA - Ha donato fegato e reni, Attilio Tini, il 65enne di origine belga residente a Pescara che ieri e morto all'ospedale, dove era...
(continua)

TRAVOLTO DA AUTO CHE SI SFRENA: GRAVE 76ENNE A SILVI

SILVI - Un settantaseienne è rimasto ferito gravemente nel pomeriggio a Silvi in un incidente stradale. Secondo le prime informazioni l'uomo sarebbe stato travolto dalla...
(continua)

AVEZZANO: ALLA GUIDA SOTTO EFFETTO DI ALCOL E DROGA, SEQUESTRATE 5 AUTO

AVEZZANO - Sequestrate 5 auto, 3 delle quali sprovviste di polizza assicurativa, e segnalate 9 persone all’Autorità giudiziaria, poiché sorprese alla guida in stato...
(continua)

TRAGEDIA SULL'A14: BIMBA DI RIETI MUORE IN INCIDENTE, GRAVISSIMI I GENITORI

SAN SEVERO - Ha perso la vita a 11 anni in un tragico schianto sull'autostrada A14, nel tratto tra Poggio Imperiale e Termoli, in...
(continua)
sistema di prenotazioni gratis booking engine software gratis

BREVETTI PER IL 5G: ZTE TERZA AL MONDO CON 1.424 DOMANDE DICHIARATE ALL'ETSI


L'AQUILA - Zte Corporation, fornitore leader di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per internet mobile, ha dichiarato...

UNIVERSITA' D'ANNUNZIO: CONFERMATE AGEVOLAZIONI PER STUDENTI


CHIETI - Il Senato Accademico e il CdA dell'università d'Annunzio Chieti-Pescara, nel corso delle rispettive sedute presiedute dal rettore, Sergio Caputi, hanno...

DISSESTO E INCENDI: 4 MILIONI IN PIU', APPROVATA NORMA IN CONSIGLIO REGIONALE


L'AQUILA – E’ stato approvato a maggioranza dal Consiglio regionale il provvedimento a firma dei consiglieri regionali Lorenzo Sospiri e Vincenzo D’Incecco...

ROGO VILLA SERENA: PETTINARI, ''NON HANNO ANCORA IDEA DI COSA SIA ACCADUTO''


L'AQUILA - "Non hanno ancora idea di cosa sia accaduto a Villa Serena in quella tragica notte in cui persero la vita...

L'AQUILA: 245ESIMO ANNIVERSARIO GUARDIA DI FINANZA, I RISULTATI OPERATIVI, DIRETTA ABRUZZOWEB


L'AQUILA - In occasione del 245esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, la presentazione dei risultati operativi conseguiti dai Reparti del...

TERME CARAMANICO: PAOLUCCI, ''BASTA SCARICARE RESPONSABILITA', E' ORA DI INIZIARE A GOVERNARE''


L'AQUILA - "Sulle terme di Caramanico non se la possono cavare dando la colpa al governo D'Alfonso perché noi abbiamo messo in...

OLISISTEM L'AQUILA: PEZZOPANE, ''INACCETTABILE SILENZIO DEL MISE''


L'AQUILA - "La situazione della Olisistem Start, l’azienda con un call center con sede anche a L’Aquila, dove sono impiegati circa 150...

CONSIGLIO REGIONALE: ''IN AULA GIRANO PERSONE STRANE'', PETTINARI CHIEDE DI PRENDERE NOMI


L'AQUILA - Il consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari ha chiesto al presidente dell’assemblea, Lorenzo Sospiri (Fi), "di stilare un elenco di...

''ROSETO TI FA VOLARE'': TORNANO LE MONGOLFIERE SULLA SPIAGGIA


ROSETO - Torna a Roseto per il secondo anno consecutivo, sabato 29 e domenica 30 giugno, la manifestazione "Roseto ti fa volare",...

COMUNE CANISTRO: MARIANI, ''INCONTRO PUBBLICO SU SPOSTAMENTO MUNICIPIO''


CANSISTRO - "In merito alle dichiarazioni fatte dall’ex sindaco, mi preme fare alcune considerazioni. In qualità di rappresentante di una parte dei...

PREMIO DA 500 MILA EURO AL ''VINCI CASA'': FESTA A CASTELNUOVO VOMANO


CASTELNUOVO VOMANO - Colpo grosso al "VinciCasa", la lotteria che permette di acquistare l'abitazione dei propri sogni.  A centrare il premio, quello più...

L'AQUILA: RONDE DEI VIGILI IN CENTRO FINO ALLE 24, COSI' IL COMUNE COMBATTE MICROCRIMINALITA' E DEGRADO


L'AQUILA - Risse, danneggiamenti, schiamazzi fino a tarda ora in strade e piazze centralissime.  All'Aquila il Comune prende delle contromisure e ricorre alle...

SEDE ABRUZZESE A BRUXELLES: AL VIA LAVORI, ''PRESTIGIO FUORI CONFINI NAZIONALI''


L'AQUILA - "Finalmente possono partire i lavori della sede regionale a Bruxelles. Si tratta di uno spazio a disposizione della rappresentanza abruzzese...

L'AQUILA: MONKEY'S GARAGE, CENA IN PALESTRA PER STAFF E ISCRITTI GRANDI E PICCOLI


L’AQUILA – Cena estiva domani sera all’Aquila, dalle ore 18, per la palestra con arrampicata indoor Monkey’s Garage di Ornella Cerroni, in...

L'AQUILA: EDEN TIME, IL CENTRO ESTIVO PER BAMBINI ALLA SUA SECONDA STAGIONE


L’AQUILA – Seconda stagione consecutiva per il centro estivo Eden Time dell’Aquila, in via Antonio Rauco n.1, dedicato ai bambini dai 18...

PARCO MAJELLA: DISFIDA SALAMANDRE, SINDACO VS AMBIENTALISTI SU FONDI


CHIETI - Ci mancava in Abruzzo la disfida delle salamandre. Il sindaco di Gamberale, in provincia di Chieti,  Maurizio Bucci  ha lanciato strali...

ACCOGLIENZA MIGRANTI L'AQUILA:ARCI, ''COMUNE RINNOVI DISPONIBILITA'''


L'AQUILA - "Il Comitato Territoriale Arci L’Aquila, ente gestore, dal 2013 ad oggi, del progetto SPRAR del Comune dell’Aquila, considerando l’imminente scadenza...

ASL L'AQUILA: CUP, DAL PRIMO LUGLIO STOP PRENOTAZIONI NUMERO VERDE DA CELLULARE


L'AQUILA - Dal prossimo primo luglio non sarà più possibile chiamare dal cellulare il numero verde 800.862.862 per prenotazioni al Cup dell'ospedale...

TERREMOTO A ROMA: VIRALI LE IMMAGINI RIPRESE DALLE TELECAMERE SULL'A24


ROMA - La scossa di terremoto di magnitudo 3.7, registrata alle 22,43 di ieri sera con epicentro a 3 chilometri dal comune...

TRAPIANTO DI CAPELLI PER SIMONE COCCIA COLAIUTA: ''FATE CIO' CHE VI RENDE FELICI''


L'AQUILA - È volato in Turchia per sottoporsi ad un trapianto di capelli, un'operazione durata più di 8 ore, raccontata in tempo...

A25: CHIUSURE NOTTURNE INTERCONNESSIONE A14 DIREZIONE ANCONA


L'AQUILA - La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per completare l’installazione delle nuove barriere in acciaio presso lo svincolo d'interconnessione tra...

GIULIANOVA: ONDA TRAVOLGE MATERASSINO, 14ENNE DISPERSO


GIULIANOVA - Ricerche in mare da questo pomeriggio al largo del porto di Giulianova dove un 14enne, a causa del mare mosso,...

RICOSTRUZIONE TERAMO, USB SCRIVE A CONTE: 'MINISTRI IN CITTA' E SOLDI SUBITO'


TERAMO - Un consiglio dei ministri a Teramo per procedere alla stesura di un decreto legislativo che possa liberare tutte le risorse...

L'AQUILA: NASCE PRIMO GRUPPO ANA ALPINI IN SERVIZIO DEL NONO REGGIMENTO


L’AQUILA - Questa mattina, presso la caserma Pasquali, sede del nono reggimento, alla presenza del presidente nazionale dell’Associazione nazionale alpini (Ana), Sebastiano...

EMERGENZA CINGHIALI: COMUNE DI ORSOGNA CHIEDE AIUTO POLIZIA PROVINCIALE


ORSOGNA - Il Comune di Orsogna (Chieti) ha chiesto alla Polizia provinciale di Chieti un intervento urgente per eliminare il sovraffollamento di...
 CONTATTA LA REDAZIONE 2003- 2019 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli

La redazione può essere contattata al


Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.
Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie clicca qui