Mercoledì 26 Giugno 2019

Dopo l'interessamento del sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, arriva ora anche quello del Comune di Cervia, sul caso della Scuola media Zignani di Castiglione, che per il prossimo anno scolastico vede a rischio l'apertura di quattro classi prime, a fronte di un'ottantina di iscrizioni. Il caso era stato sollevato da una lettera scritta dalle famiglie, che chiedevano più sicurezza, vivibilità e qualità educativa per i loro figli e non "classi pollaio".

Fondazione Cassa Ravenna. Interventi sociali ed iniziative sul territorio del Comune di Cervia

Mercoledì 26 Giugno 2019
La sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, in piazza Garibaldi a Ravenna

Più di due milioni di euro erogati negli ultimi 17 anni, sostenendo 303 progetti

La Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, presieduta da Ernesto Giuseppe Alfieri, ha approvato, nel bilancio relativo all’esercizio 2018, importanti interventi sociali e iniziative per il volontariato relative al territorio del Comune di Cervia, per far fronte alle nuove emergenze sociali ed ai bisogni delle categorie più in difficoltà.

In Regione Emilia Romagna approvata la legge per i lavoratori delle piattaforme digitali

Mercoledì 26 Giugno 2019
Immagine di repertorio

La soddisfazione del consigliere regionale (PD) Mirco Bagnari e del consigliere Yuri Torri del Gruppo Assembleare de la Sinistra Italiana

Il consigliere regionale del PD, Mirco Bagnari, ha commentato con soddisfazione l'approvazione della legge per i lavoratori delle piattaforme digitali approvata in Emilia Romagna. Felicitazioni anche da parte di Yuri Torri del Gruppo Assembleare della Sinistra Italiana. L'assemblea legislativa regionale ha infatti approvato all'unanimità il 26 giugno 2019, col voto di tutti i partiti, il progetto di legge proposto alle Camere coerentemente anche con quanto viene fissato nella Carta di Bologna.

La Polizia ha denunciato un 43enne con precedenti per ricettazione: trasportava merce contraffatta

Mercoledì 26 Giugno 2019
La merce contraffatta trasportata dall'uomo nel furgone

Nel pomeriggio del 25 giugno 2019 la Polizia ha denunciato per ricettazione D.F.G., 43enne di origine romena con precedenti per violazione delle norme doganali. Nel baule del furgone che l'uomo stava conducendo sono stati rinvenuti borsoni contenenti capi di abbigliamento e borse di note marche nazionali che, per stessa ammissione dell'uomo, sono di provenienza illecita e contraffatti.

Ravenna Festival. Prima nazionale per Gruppo Nanou che applica il metodo di Miles alla danza

Mercoledì 26 Giugno 2019
Gruppo Nanou

L'avvicinamento per gradi che il Gruppo Nanou fa a Miles Davis non ha nulla del solito omaggio. We want miles, in a silent way è un percorso di riverberi, una ricerca di assonanze nel metodo, che sottrae la musica e fa proprio il procedimento di composizione del geniale autore di Kind of Blue. Dai suoni ai corpi, dal jazz alla coreografia, nanou affronta Davis in sottrazione, togliendo il suono della tromba.

Al Fantini Club di Cervia è in arrivo il primo camp di Basket con Pietro Aradori

Mercoledì 26 Giugno 2019
Pietro Aradori in azione

Dal 7 al 13 luglio 2019 al Fantini Club di Cervia - Milano Marittima si terrà l'appuntamento con il primo camp di Basket condotto da Pietro Aradori, capitano della Virtus Bologna e atleta della Nazionale di Pallacanestro Italiana. È attiva un'offerta speciale valida per ancora pochi posti disponibili. Per informazionie  iscrizioni contattare celermente eventi_at_fantiniclub.com o chiamare il numero 0544-956519.

Circolo Nautico Cervia. Luca Rosetti ottiene il pass per partecipare alla MiniTransat 2019

Mercoledì 26 Giugno 2019
Luca Rosetti in azione

Luca Rosetti ottiene il pass per partecipare all'edizione 2019 della MiniTransat, che partirà il 22 settembre 2019 da La Rochelle (Francia) e arriverà in Martinica, nei Caraibi, dopo 4500 miglia in solitario. Bolognese di nascita ma cervese di adozione, iscritto al Circolo Nautico "Amici della Vela" con cui è cresciuto agonisticamente, Rosetti ha un palmares di tutto rispetto nel quale spiccano il 12° posto ai campionati mondiali Laser in Argentina nel 2012, e più di recente la vittoria al Campionato Europeo universitario della j80, nel 2017.

Cervia. Cesare Brusi, Confcommercio Ascom Cervia, nuovo presidente de La spiaggia ama il libro

Mercoledì 26 Giugno 2019
Cesare Brusi

È stato nominato lo scorso 20 marzo 2019 il nuovo presidente dell’Associazione Culturale Cervia, la spiaggia ama il libro. Con la maggioranza dei voti a guidare l’associazione ora è il direttore di Confcommercio Ascom Cervia Cesare Brusi che raccoglie il testimone da Roberto Parisi il quale ha ricoperto temporaneamente la carica a seguito della scomparsa improvvisa di Terenzio Medri.

Alle Terme di Cervia incontri con gli specialisti su tosse, fibromialgia e problemi dermatologici

Mercoledì 26 Giugno 2019

Prosegue il calendario di incontri e conferenze aperte al pubblico che porta alle Terme professionisti di alto livello, in programma da giugno a ottobre. I medici saranno disponibili inoltre per consulenze su prenotazione da effettuare in struttura dopo gli incontri: un soggiorno presso le Terme diventa così l’occasione per avviare un percorso di vero benessere. La parola chiave è relazione: quella medico-paziente, ma anche quella tra corpo e psiche, e tra alimentazione, stile di vita e cura di sé.

Al Fantini club di Cervia arriva #GGG: evento di beneficenza con Paltrinieri, Tamberi e Datome

Martedì 25 Giugno 2019
La locandina dell'evento. Datome, Paltrinieri e Tamberi

Al Fantini club di Cervia, il 2 agosto 2019, è in arrivo una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. #GGG, l’evento interamente pensato e voluto da Gregorio Paltrinieri, campione olimpico di nuoto, Gianmarco Tamberi, campione mondiale ed europeo di salto in alto e Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana di basket ed ex giocatore NBA con squadre quali Detroit Pistons e Boston Celtics.

245° della Guardia di Finanza. I numeri degli interventi delle Fiamme Gialle in provincia di Ravenna

Martedì 25 Giugno 2019
Il comandante provinciale, colonnello Andrea Fiducia

Questa mattina le Fiamme Gialle di Ravenna hanno celebrato il 245° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, con una cerimonia a carattere interno alla quale ha partecipato una rappresentanza di personale in servizio ed in congedo.

Ai magazzini del Sale arriva l'evento Lego "Mattoncini a Cervia 2019"

Martedì 25 Giugno 2019

Ancora pochi giorni di attesa e verrà inaugurata a Cervia, presso i Magazzini del Sale "Mattoncini a Cervia 2019", mostra dedicata al famoso mattoncino Lego organizzata dal gruppo Romagna Lug con il Patrocinio del comune di Cervia. Pre-apertura giovedì 27 giugno 2019 orario 18-23 ad ingresso gratuito esclusivamente con un’ampia area gioco libero con decine di migliaia di mattoncini colorati e ad un’area vendita specializzata Lego gestita dallo store di Ravenna.

Cade in scooter in viale Petrarca a Milano Marittima. Ferito gravemente un uomo di 56 anni

Martedì 25 Giugno 2019

Viale Petrarca a Milano Marittima è stato teatro ieri sera poco prima dell'una di notte di un incidente nel quale è rimasto coinvolto uno scooterista, caduto dal suo mezzo, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute per i rilievi.

All'ecomuseo del sale e del mare di Cervia torna la passeggiata patrimoniale

Martedì 25 Giugno 2019
Il mercato del pesce

Il 26 giugno 2019 torna la passeggiata patrimoniale con i facilitatori dell'Associazione FESTA, in collaborazione con l'Ecomuseo del sale e del mare di Cervia. La passeggiata si terrà all’interno delle mura della città fabbrica mentre saranno raccontate storie e aneddoti di venditori e commercianti che animavano le piazze locali.

Sentinelle del Mar Adriatico. A Cervia e Punta Marina una biologa coinvolgerà i turisti e residenti

Martedì 25 Giugno 2019

Favorire la conoscenza del patrimonio naturalistico-ambientale del Mar Adriatico, sostenere l’aggregazione di imprenditori e professionisti del settore turistico-balneare, consentendo loro di acquisire una maggiore consapevolezza delle ricchezze del nostro territorio ai fini di investimenti più responsabili e rispettosi dell’ambiente, supportare la ricerca scientifica mediante una raccolta dati che coinvolga tutti i fruitori delle bellezze marine dell’Adriatico, sono solo alcuni degli obiettivi che si prefigge di raggiunge il progetto di salvaguardia dell’ambiente marino “Sentinelle del Mare”.

Al via la rassegna "Le voci del Delta" nei parchi del circuito Amaparco

Martedì 25 Giugno 2019
Le Voci del Delta

Per il terzo anno consecutivo torna la rassegna musicale “Le voci del Delta”, organizzata da Entroterre Festival e dalla Scuola Musicale di Bertinoro, con la collaborazione di Atlantide. Dopo un primo appuntamento che si è tenuto il 15 giugno scorso alla Delizia Estense del Verginese di Portomaggiore, la rassegna entrerà nel vivo dai primi di agosto con un programma che prevede 7 concerti live nei suggestivi scenari naturali dei parchi tematici del circuito Amaparco.

"Il Labirinto del Dedalo" inaugurato alla presenza dei Sindaci di Cervia e di Ravenna

Martedì 25 Giugno 2019
Il Labirinto del Dedalo, scatto dall'inaugurazione

Il "Labirinto del Dedalo" ha inaugurato il 24 giugno 2019 alla presenza del sindaco di Ravenna e di Cervia. Il Labirinto più Grande d’Europa diventa il più grande Franchising Italiano eco-sostenibile ‘Made in Romagna’. Il Nuovo Franchising eco-sostenibile ‘Made in Romagna’ inaugura ufficialmente tra Cervia e Ravenna. Ieri il via ufficiale alla nuova stagione del ‘Labirinto Dedalo’, dedicato quest’anno a Valentino Rossi e trasformato in un prodotto esportabile e che presto troverà una seconda apertura in Italia.

Stop plastica in mare. Winni’s e LifeGate installano a Cervia il dispositivo Seabin

Martedì 25 Giugno 2019
Seabin Cervia

Per contribuire a salvaguardare il nostro mare, Winni’sNaturel, la linea ecologica completa di prodotti per la cura della casa e della persona, ha deciso di appoggiare il progetto LifeGatePlasticLess® per istallare nel Porto Turistico di Cervia (RA) il dispositivo Seabin in grado di raccogliere dalle acque i rifiuti galleggianticomprese le microplastiche e le microfibre.

Turismo. Milano Marittima tra le 10 destinazioni italiane più “family-friendly” di Momondo

Martedì 25 Giugno 2019
Foto di repertorio

Secondo i dati raccolti da momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, oltre un quarto degli italiani (26%) sceglie per le proprie vacanze strutture che offrano soluzioni family-friendly. Sulla scia di questo trend, momondo.it ha stilato la classifica delle dieci destinazioni del Bel Paese meglio preparate a indirizzare le necessità delle famiglie in viaggio, e Milano Marittima si classifica al 5° posto.

Viabilità. Il gruppo Lega unito chiede al sindaco Medri di intervenire sull'incrocio delle Terme

Martedì 25 Giugno 2019
I cinque consiglieri leghisti di Cervia

La prima azione politica del gruppo leghista del consiglio comunale di Cervia è un atto corale, un'interpellanza, con la quale i cinque consiglieri compatti chiedono a sindaco e assessore competente di intervenire sul pericoloso incrocio di ingresso a Cervia, all'altezza delle Terme, che è stato anche recentemente triste teatro di gravissimi incidenti, anche mortali

Economia. La Cassa di Ravenna Spa a sostegno delle attività commerciali

Martedì 25 Giugno 2019

Accordo con Ascom Confcommercio Ravenna, Ascom Confcommercio Cervia e Confesercenti Provinciale di Ravenna prevede finanziamenti a costo zero

Visti gli importanti risultati conseguiti negli scorsi anni per le iniziative di finanziamento a sostegno delle attività commerciali e turistiche, la Cassa di Ravenna Spa ha sottoscritto un accordo per l’attivazione di finanziamenti a costo zero, a ulteriore sostegno delle imprese commerciali, costituendo un importante nuovo plafond di complessivi quattro milioni di €uro per Ascom Confcommercio Ravenna, Ascom Confcommercio Cervia e Confesercenti Provinciale di Ravenna (Ravenna, Cervia, Faenza e Lugo).

Aziende innovative.La Regione porta 10 startup in Silicon Valley alla scoperta del mercato americano

Martedì 25 Giugno 2019

Candidature entro il 31 luglio

La Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER, la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività, selezionerà 10 startup innovative per la 7° edizione del “Mindset Program”, che ha lo scopo di far conoscere dall’interno il mercato americano, organizzare incontri con imprenditori e investitori, far acquisire ai partecipanti il ruolo delle startup nell’open innovation e la mentalità della Silicon Valley.

Campionato Italiano Pony Ludico Club. Appuntamento al centro Le Siepi di Cervia dal 26 al 30 giugno

Martedì 25 Giugno 2019

Al centro Le Siepi di Cervia si svolgerà il Campionato Italiano Pony Ludico Club dal 26 al 30 giugno. La Cerimonia di apertura dei Campionati Italiani Club 2019 sarà effettuata nella giornata di giovedì 27 giugno e vedrà la presenza dell’artista Lorella Minnolini che con il suo Zaff, porterà l'esibizione “utopia di un centauro”. 

Mostra fotografica su Cervia e la Romagna, raccoglie fondi per semafori per non vedenti

Martedì 25 Giugno 2019

Dal 25 giugno al 14 luglio sarà allestita nella sala Artemedia di piazza Garibaldi a Cervia la mostra fotografica "L'Amore per la mia terra" dedicata a Cervia e la Romagna. La mostra sarà aperta dalle 20 alle 24 e sarà inaugurata il 29 giugno alle 20.30, interverrà Angela Pasi, Delegato Provinciale F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Ravenna Festival. Dal 25 giugno va in scena il Purgatorio, secondo atto della trilogia dantesca

Martedì 25 Giugno 2019

Dopo il debutto a Matera, esordisce a Ravenna Festival il Purgatorio di Ravenna Teatro, da oggi 25 giugno fino al 14 luglio, tutti i giorni tranne il lunedì, con inizio alle 20 alla Tomba di Dante. Purgatorio è la seconda parte del monumentale trittico che è cominciato con Inferno nel 2017 e si concluderà con la messa in scena della terza cantica nel 2021, immergendo nella luce del Paradiso le celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante a Ravenna.

 

Ruba le mance al bar: 56enne di Cervia inchiodato dalle telecamere

Lunedì 24 Giugno 2019

Il titolare di un bar di via Ravegnana, qualche giorno fa, si è accorto che ignoti avevano sottratto dal bancone del bar il contenitore delle mance lasciate dai clienti. Il barista ha consegnato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dalle quali si è potuto rilevare che un uomo, dopo aver distratto il padre del titolare - l'unico presente al momento - con la scusa di chiedere le chiavi per la toilette, si impossessava del salvadanaio contenente le mance per poi allontanarsi dal bar. 

Il Sindaco Medri incontra il forese. I cittadini potranno esporre le proprie necessità e i problemi

Lunedì 24 Giugno 2019

Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha organizzato l'iniziativa "Il Sindaco incontra il forese", giornate di appuntamenti dedicate ai cittadini che abitano nel forese, in cui si potrà colloquiare con lui sulle proprie necessità, problemi ed esigenze. Gli incontri si svolgeranno su appuntamento al sabato mattina nelle rispettive sedi dei Consigli di zona.

A Cervia Milano Marittima i tre giorni di YaMM Festival, dal 28 al 30 giugno

Lunedì 24 Giugno 2019

In spiaggia, nei parchi, in pineta. Dal 28 al 30 giugno Milano Marittima ospiterà la prima edizione dello YaMM Festival, importante evento internazionale - legato alle pratiche dello Yoga - della durata di tre giorni, promosso e sostenuto dal Comune di Cervia che vedrà la partecipazione di numerosi maestri di fama internazionale.

Aeronautica. Il Generale Rosso al 50° del nucleo Aerosoccorritori. Oltre 7.300 persone salvate

Lunedì 24 Giugno 2019
Foto di repertorio

Giovedì 4 luglio, all’aeroporto militare di Cervia, sede del 15° Stormo, verrà celebrato il 50° anniversario della costituzione del nucleo Aerosoccorritori.

Amici di Cervia. Premiati i primi turisti del 2019 che fanno vacanze a Cervia da più di 10 anni

Lunedì 24 Giugno 2019
Rosa Potente e i rappresentanti dell'Hotel Ondina

Primo incontro della stagione 2019 per premiare i turisti che trascorrono da più di 10 anni le loro vacanze sul litorale cervese. Mercoledì 19 giugno alla presenza del Vicesindaco Gabriele Armuzzi nella sala del consiglio comunale sonos stati festeggiati i 7 turisti con la pergamena che li ufficializza Amici di Cervia.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it