Martedì 23 Aprile 2019

Dalle 14.00 del 20 aprile fino alla mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia Rimini, oltre al contributo fornito nei servizi di ordine pubblico in città e nei comuni di Santarcangelo di Romagna e Bellaria Igea Marina, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e rendere le festività pasquali un momento 'sicuro' per cittadini e turisti che hanno scelto la riviera romagnola per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Cronaca. Rimini, punta la pistola giocattolo contro i passanti: 42enne finisce in manette

Martedì 23 Aprile 2019

Una nota Ansa riporta che la Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 42enne riminese di origini sarde, per aver minacciato sabato sera alcuni passanti con una pistola giocattolo sul lungomare. L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme dopo che numerosi cittadini, che si sono visti puntare l'arma contro, hanno allertato le forze dell'ordine.

Sanità. Potenziati nelle festività pasquali i servizi di guardia medica a Rimini e Riccione

Martedì 23 Aprile 2019

Venerdì 26 aprile sarà chiusa la sede del 'Colosseo'

L'Ausl Romagna ricorda che per tutta la durata delle festività, nelle giornate festive e prefestive, dallo scorso 20 aprile a martedì primo maggio, gli ambulatori di Rimini e Riccione saranno dotati di un medico in più per andare incontro alle esigenze di utenti e di coloro che saranno in provincia.

Educazione stradale. Alla Fiera uno stand della Pm di Rimini allo 'show dei motori'

Martedì 23 Aprile 2019

Dal 25 al 28 aprile

Continua l’attività di educazione stradale della Polizia Locale di Rimini. Dal 25 al 28 aprile sarà infatti presente con un proprio stand nella Fiera di Rimini per lo “show dei motori”,

Incidente stradale. Carambola tra 3 veicoli a San Martino in Riparotta: 6 feriti, 1 grave

Martedì 23 Aprile 2019

Domenica 21 aprile intorno alle 18.45 tre veicoli si sono scontrati a San Martino in Riparotta, sulla via Emilia, nelle vicinanze del cavalcavia. Il report del 118 comunica che sono rimaste ferite sei persone trasportate dal personale del 118, giunto sul posto con tre ambulanze e l'auto medicalizzata, negli ospedali di Rimini e Cesena. 

La Redazione augura a tutti i lettori Buona Pasqua e Buon Lunedì dell'Angelo

Domenica 21 Aprile 2019

Il giorno di Pasqua e il giorno di Pasquetta la Redazione fa festa insieme ai suoi lettori. Per le notizie di giornata ci ritroviamo su questi schermi puntualmente martedì 23 aprile. Buone Feste e Buon Uovo di Pasqua a tutti!

Incidente tra auto e moto a Rivazzurra di Rimini: grave 30enne trasportato al Bufalini

Sabato 20 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Alle 18,47 di venerdì 19 aprile 2019, in via dei Martiri, all'incrocio Flaminia, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti un automobilista ed un motociclista.

Servizi della guardia medica potenziati in occasione delle festività pasquali a Rimini e Riccione

Sabato 20 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Servizi di continuità assistenziale (meglio nota come guardia medica) potenziati in occasione delle festività pasquali e successive (25 aprile e primo maggio).

Inaugurata la mostra "Il ciclismo in Romagna secondo Casadei"

Sabato 20 Aprile 2019
Uno scatto dall'inaugurazione. Nella foto anche il ct della Nazionale Davide Cassani

Tanta emozione e moltissime persone ieri sera a Villa Mussolini per il taglio del nastro della mostra "Il ciclismo in Romagna secondo Casadei", un progetto speciale che si avvia proprio a trenta giorni dalla tappa del Giro d'Italia.

A Rimini 13 posti da navigator per aiutare i beneficiari del reddito di cittadinanza ad orientarsi

Sabato 20 Aprile 2019

È online dal 18 aprile 2019 il bando con cui è possibile candidarsi alla prova di selezione per diventare uno dei navigator che aiuteranno i beneficiari del reddito di cittadinanza a orientarsi nel mercato del lavoro. In tutta Italia sono in totale 3mila i posti a disposizione di cui 165 in Emilia-Romagna. A Ravenna i posti sono 14 mentre a Rimini 13.

Torna a risuonare sul porto di Rimini il Nautofono

Sabato 20 Aprile 2019
Il momento del riattivamento del nautofono

Torna a risuonare sul molo di Levante del porto di Rimini dopo sei anni di silenzio il nautofono, tra i simboli dell’identità marinara e cittadina di Rimini. E’ stato infatti ufficialmente riattivato il 20 aprile, presenti il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Fregata, la Consulta degli Operatori del Porto di Rimini, rappresentata dal suo presidente Gianfranco Santolini che si è prodigata affinché questo ritorno avvenisse.

Tre concerti da non perdere nella Pasqua di Bellaria Igea Marina

Sabato 20 Aprile 2019
Moka Club

Irama, Ricchi e Poveri e Moka Club in calendario

Con l'arrivo della Pasqua si apre la stagione degli eventi a Bellaria Igea Marina. Scopriamo nel dettagli i tre concerti 'di grido' previsti in queste giornate di festa:

Editoria. Congresso di Legacoop chiede di fermare il taglio al fondo per il pluralismo

Sabato 20 Aprile 2019

«Fermate i tagli al fondo per il pluralismo». Il congresso di Legacoop nazionale ha approvato un odg che esprime pieno appoggio alla battaglia delle cooperative di giornalisti in favore dei principi espressi dall'articolo 21 della Costituzione. L’appello al Presidente della Repubblica e a tutte le forze politiche è chiaro: moratoria immediata sul taglio del sostegno pubblico all’editoria indipendente per salvare le voci libere e indipendenti e impedire un ulteriore processo di concentrazione della proprietà delle fonti informative. 

Accusati di aver maltrattato il figlio neonato: a processo due giovanissimi genitori riminesi

Venerdì 19 Aprile 2019

Come riporta una nota dell'Ansa, sono stati ascoltati ieri, in udienza in Tribunale a Rimini, i primi testimoni dell'accusa nel processo a carico di due giovanissimi genitori riminesi accusati di maltrattamento nei confronti del figlio di appena due mesi. Madre e padre, poco più che ventenni all'epoca dei fatti, nel 2014, erano finiti sotto indagine dopo che il ragazzo aveva portato il figlioletto in ospedale privo di sensi. 

Prima maltratta il padre, poi si scaglia contro i Carabinieri intervenuti: in manette un 20enne

Venerdì 19 Aprile 2019
Foto di repertorio

Nella scorsa notte a Riccione, al termine degli accertamenti di rito, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia nonché resistenza ed oltraggio a P.U., un 20 enne pregiudicato del luogo. I militari – a seguito di una richiesta pervenuta al numero di emergenza “112” – sono intervenuti per una lite in famiglia in atto tra l’indagato e suo padre. 

Degrado urbano. Rimini: Carabinieri e Municipale trovano bivacchi in una ex colonia

Venerdì 19 Aprile 2019

Alle prime luci dell’alba di ieri, giovedì 18 aprile, a Rimini, i Carabinieri della Stazione di Miramare, unitamente al personale della locale polizia Municipale, hanno effettuato un servizio di controllo al fine di contrastare il degrado urbano passando al setaccio una ex colonia attualmente in stato di abbandono. Nel corso del servizio i militari hanno accertato che, all’interno della struttura, non fossero stati occultati oggetti provento di reato o sostanze stupefacenti. 

Rintracciato. Doveva scontare più di due anni per spaccio: pregiudicato 48enne arrestato a Riccione

Venerdì 19 Aprile 2019
Foto di repertorio

Nel tarda serata del 17 aprile 2019 i Carabinieri di Riccione– in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Corte d’appello del Tribunale di Bologna – hanno tratto in arresto un 48 enne pregiudicato del luogo che doveva scontare la pena residua di due anni, un mese e 27 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Bellaria, deve scontare un anno e mezzo per rapina: 63enne rintracciato e arrestato dai Carabinieri

Venerdì 19 Aprile 2019

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Bellaria Igea Marina hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordine di un carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, un riminese di 63 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo deve scontare la pena detentiva residua di 1 anno e 6 mesi poiché è stato riconosciuto definitivamente colpevole del reato di rapina, commesso nell’ottobre 2016. 

Turismo. Romagna Visit Card: 55 attrazioni gratis e 60 con sconti tra Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena

Venerdì 19 Aprile 2019
Foto di repertorio

La Romagna si appresta dare il benvenuto alla stagione turistica e alla Pasqua, proponendo a turisti e residenti la Romagna Visit Card 2019, la card turistica che unisce la grande capacità attrattiva delle province di Rimini, Ravenna, Forli-Cesena e Ferrara, e che è in distribuzione da questi giorni. Uno strumento di promozione integrata che vede la collaborazione di Visit Romagna, e che continua ad allargare la propria offerta: quest’anno sono infatti 55 i siti turistici ad ingresso gratuito in tutta la Romagna. 

Staffetta per la Speranza. L’ultramaratona benefica toccherà anche Ravenna, Cervia e Rimini

Venerdì 19 Aprile 2019
Il percorso

Toccherà anche Ravenna e provincia la “Staffetta per la Speranza”, l’ultramaratona benefica organizzata da Fondazione Città della Speranza Onlus, dal 21 al 24 aprile, con l’obiettivo di abbracciare idealmente tutti i bambini e ragazzi d’Italia, colpiti da leucemie, tumori o malattie rare, e farsi portavoce delle loro aspettative presso Papa Francesco. La Staffetta, patrocinata dalla Regione del Veneto e con testimonial Red Canzian, si snoderà per 534 km, da Padova a Piazza Papa Pio XII in Vaticano, e vedrà correre personale dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito. 

Gambalunga 400. Da domani tutta Rimini si veste a festa per il compleanno della Biblioteca

Venerdì 19 Aprile 2019
Biblioteca Gambalunga

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Festa di Compleanno della Biblioteca Gambalunga in programma martedì 23 aprile, giornata con tanti eventi e gli ospiti Alessandro Bergonzoni, Vinicio Capossela, Luciano Canfora e Marino Sinibaldi. La città di Rimini si sta già preparando all’evento. All’iniziativa organizzata dal Comune di Rimini – Biblioteca Gambalunga hanno infatti aderito anche i commercianti del centro storico che in questi giorni hanno già iniziato ad allestire le proprie vetrine in tema con la ricorrenza dei 400 anni. Da domani, venerdì 19 aprile, i negozianti (una quarantina gli aderenti) saranno pronti con i propri allestimenti, con citazioni, volumi, immagini della Biblioteca cittadina. 

Risparmio idrico in agricoltura. Saranno tante le novità di AcquaCampus a Macfrut 2019

Venerdì 19 Aprile 2019

L’innovazione nell’irrigazione in un campo dimostrativo sarà protagonista a Macfrut, la Fiera internazionale dell’ortofrutta (8-10 maggio 2019) in Fiera a Rimini. E’ la rinnovata proposta di AcquaCampus, il progetto in partnership tra i Consorzi di bonifica associati ad ANBI, i laboratori tecnico-scientifici di ricerca del Canale Emiliano Romagnolo e Cesena Fiera. Uno spazio ricco di novità in grado di rispondere alle esigenze più disparate riguardanti il risparmio di risorse idriche in agricoltura e l’ottimizzazione di tutte le tecnologie più avanzate in campo. 

Agricoltura. Coldiretti E-R: i giovani della Regione sono sempre più attratti dal lavoro in campagna

Venerdì 19 Aprile 2019

Arriva l’approvazione alla graduatoria del quarto bando a sostegno dei giovani in agricoltura e Coldiretti Emilia Romagna esprime "soddisfazione per la conferma di una forte tendenza da parte degli degli under 41 della nostra regione a voler lavorare in campagna. Sono 442 le domande di premio per il primo insediamento in agricoltura (o collegate) ammesse a finanziamento dalla Regione, per un totale di 24,8 milioni di euro". 

Incidente stradale. Investito da un'auto mentre attraversa la strada, gravemente ferito un 66enne

Giovedì 18 Aprile 2019
L'uomo ferito è stato trasportato con l'elimedica al Bufalini di Cesena (foto d'archivio)

In via Caduti di Marzabotto, davanti all'Anagrafe comunale: l'uomo trasportato in elicottero al Bufalini di Cesena

Grave incidente stradale a Rimini, all'ora di pranzo. Qualche minuto prima delle 12.30 un uomo di 66 anni - come riporta il bollettino del 118 - è stato investito mentre attraversava la strada in via Caduti di Marzabotto, davanti agli uffici dell'Anagrafe comunale per cause ancora in corso di accertamento. 

Cronaca. Arrestati due uomini a Rimini, uno condannato per rapina e l'altro per spaccio di droga

Giovedì 18 Aprile 2019
Foto di repertorio

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito gli ordine di carcerazione emanati dal Tribunale d Ferrara e di Rimini

Gli agenti della squadra mobile di Rimini hanno rintracciato e assicurato alla giustizia per l'espiazione della pena due uomini condannati, uno per concorso in rapina aggravata e l'altro per spaccio di sostanze stupefacenti. 

Scuole Rimini. Niente ponti, asili nido e materne chiusi solo per le festività

Giovedì 18 Aprile 2019
Foto di repertorio

Vacanze dal 18 al 23 aprile per le feste di Pasqua: ritorno in classe il 24 aprile

Le scuole per l'infanzia e gli asili del Comune di Rimini saranno chiusi per le festivita' pasquali, come da calendario scolastico regionale, da giovedi' 18 aprile fino a martedi' 23 aprile. Si ritornera' in classe mercoledi' 24 aprile e, a eccezione delle feste nazionali della Liberazione e del Lavoro, non saranno effettuati ulteriori giorni di chiusura. 

Imprese. In Romagna previsioni di occupazione in crescita del 20% per il secondo trimestre

Giovedì 18 Aprile 2019
Andando verso l'estate a tirare è soprattutto la costa per quel che riguarda l'occupazione in Romagna

Secondo i dati della Camera di Commercio in calo la richiesta di laureati e profili high skills

Volgono al sereno le previsioni sugli ingressi di figure professionali nelle imprese della Romagna nel secondo trimestre dell'anno. Secondo i dati della Camera di commercio crescono del 21% sul trimestre precedente a quota 27.460, di cui 16.010 nella provincia di Rimini, su del 28%, e 11.450 in quella di Forli'-Cesena, +13%. Di cui, rispettivamente, 4.770 e 3.470 ingressi nel solo mese di aprile. E andando verso l'estate a tirare e' soprattutto la costa. 

TENNIS / Scatta sabato il torneo Open femminile da 4000 euro del Ct Venustas di Igea Marina

Giovedì 18 Aprile 2019
Elisa Vandi e Fabrizio Timpanaro con l'assessore allo sport Gianni Giovanardi e Roberto Nicoletti (Hotel Globus)

Tutte dietro la tedesca Anne Schaefer (2.1), occhio ad Alice Balducci. La soddisfazione del presidente Elisa Vandi e del vicepresidente Fabrizio Timpanaro

Si avvicina il grande appuntamento con il torneo nazionale Open femminile del Circolo Tennis Venustas di Igea Marina. Giunta alla seconda edizione, la rassegna di livello nazionale si presenta al via anche quest’anno con 4000 euro di montepremi, un prize money che rende il torneo bellariese il più importante della provincia, se non della regione a livello femminile. Giovedì 18 s è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che scatterà sabato e che vede 59 iscritte capeggiate dalla 2.1 tedesca Anne Schaefer, una giocatrice che in carriera ha vinto 21 titoli internazionali e che dieci anni fa ha raggiunto il n.161 del ranking mondiale, seguita dalla 2.2 Alice Balducci, portacolori del Tc Faenza e inserita nello staff tecnico della Federtennis sammarinese, poi la 2.3 santarcangiolese Chiara Mendo, le 2.4 Camilla Fabbri e Serena Gugnali del C Casalboni, Beatrice Caruso, Elena Omiccioli e Francesca Dell’Edera. 

Viablità. Completati i lavori di sistemazione sulla Leontina a San Leo dopo le due frane del 2018

Giovedì 18 Aprile 2019

L'intervento di ripristino della strada provinciale è costato poco meno di 300mila euro

Foto di archivio

Sono stati completati i lavori di sistemazione sulla strada provinciale 22 'Leontina', resi necessari "da due frane risalenti al marzo del 2018, anche se gia' da tempo erano state ristabilite le normali condizioni di transitabilita'". Lo annuncia la Provincia di Rimini, ricordando che "la 'Leontina' era stata interessata da due importanti movimenti franosi, rispettivamente al chilometro 2+800 in localita' Galleria e al chilometro 4+650 in Localita' Agenzia, entrambe nel Comune di San Leo". 

Imprese. Assemblea Fruitimprese regionale, Minguzzi: “Tutto sta cambiando nel mondo dell’ortofrutta"

Giovedì 18 Aprile 2019
Giancarlo Minguzzi, presidente di Fruitimprese Emilia-Romagna

Approvata all’unanimità la relazione di Minguzzi e il bilancio dell’associazione: "Il boom del bio è un segnale di svolta. Il futuro è delle imprese strutturate"

“L’attuale scenario mondiale è caratterizzato da velocità, incertezza, rischio. È in atto una rivoluzione straordinaria dei comportamenti e delle abitudini delle persone sia nella loro sfera individuale e sociale sia in quella lavorativa. Il mondo dell’ortofrutta non sfugge al contesto”. Così ha esordito Giancarlo Minguzzi, presidente di Fruitimprese Emilia-Romagna (l’associazione  che riunisce le grandi imprese private commerciali dell’ortofrutta della regione per un fatturato di 900 milioni di euro/anno e il 60% di export) e della OP Minguzzi Spa di Alfonsine, nella relazione all’assemblea annuale dei soci dell’associazione, svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile a Cesena.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it