23/03/2019

In Primo Piano

  • conte
  • Fuori Chiesa e Florenzi

    Alla vigilia della partita con la Finlandia valida per la qualificazione ad Euro 2020, il ct Mancini perde per infortunio due giocatori importanti come Chiesa e Florenzi. L'inviato Alessandro Antinelli

  • Gioielli da scoprire

    Sabato e domenica le giornate di primavera del Fai per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Oltre mille luoghi aperti gratuitamente. Siamo andati a Palermo. L'inviata Isabella Schiavone

  • Villa Aldrovandi Mazzacorati

    Le giornate fai di primavera. La grande bellezza torna protagonista in questo fine settimana, aperture straordinarie di palazzi e dimore storiche. Stasera vediamo villa Aldrovandi con il suo teatro settecentesco. Carlotta Mannu

clima

  • I giovani chiedono cambiamenti concreti

    Una settimana fa la grande manifestazione dei giovani contro i cambiamenti climatici. Alcuni di loro hanno chiesto alle istituzioni risposte concrete. Felicita Pistilli

spazio

  • Passeggiata nello spazio

    Lanciato in orbita Prisma, il satellite dell'Asi, sarà la sentinella dell'ambiente. Dalla stazione spaziale le immagini spettacolari della passeggiata nel vuoto degli astronauti. Carlotta Mannu

cinema

  • Dumbo torna al cinema
    in versione Tim Burton

    E' il regista visionario Tim Burton a firmare la versione. live-action del grande classico di Walt Disney. Il film uscirà nelle nostre sale il 28 marzo. Vincenzo Mollica

  • "Shazam"

    Gli appassionati dei supereroi si preparano per "Shazam", un nuovo film dedicato a un personaggio del mondo dei fumetti: nelle nostre sale il 3 aprile. Paolo Sommaruga

giornata mondiale

  • L'appello del Papa:
    l'acqua sia per tutti

    Il monito del Papa: "Sorella acqua bene prezioso sia accessibile a tutti". E mentre fiumi e laghi soffrono per la siccità, l'Italia detiene in Europa il primato negativo del consumo di acqua potabile. L'inviata Caterina Proietti

raiuno

  • Torna 'La Corrida'

    Su Raiuno la Corrida co i suoi divertentissimi dilettanti allo sbaraglio. Il padrone di casa Carlo Conti

TV7

  • Venerdì sera

    L'inquinamento e le bonifiche cominciate con anni di ritardo a brescia, le speranze e la rassegnazione degli operai di Termini Imerese, le storie di chi non ha lavoro e si arrangia lavando automobili a domicilio e il ritratto dei ragazzi che seguono Greta nella lotta per salvare il Pianeta.

SPECIALE TG1

  • Cibo e salute

    L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

in primo piano

  • roma

    Mattarella: via della seta, reciprocità e diritti

    La visita in Italia del Presidente cinese Xi Jinping. Al Quirinale l'incontro con il Capo dello Stato. "L'intesa con la Cina è cruciale, ha detto Mattarella, la via della seta deve essere una strada a doppio senso, il confronto sui diritti umani deve proseguire". Per Xi Jinping l'incontro con i Presidenti delle Camere.
    Nadia Zicoschi poi Marco Clementi

  • in primo piano

    Il presidente cinese: Italia partner strategico

    Tra gli appuntamenti più importanti della visita in Italia di Xi Jinping la firma, sabato, del memorandum economico tra i due paesi. Un passaggio che apre la strada ad intese che vedranno un ruolo sempre più importante del porto di Trieste.
    Gianpiero Scarpati

siria

  • siria

    "Baghouz è libera"

    Le forze filo-Usa a guida curda in Siria (Sdf, Forze siriane democratiche) hanno annunciato la liberazione di Baghuz dall'Isis - l'ultima roccaforte nell'est della Siria rimasta in mano agli estremisti- e con questa la fine del califfato. "Barghuz è libera e la vittoria militare contro l'Isis è stata raggiunta", ha scritto su twitter Mustafa Bali, portavoce di Sdf.

politico

  • politica

    Piano sicurezza, botta e risposta M5S-Lega

    A complimentarsi con i carabinieri di San Donato milanese anche il vicepremier Di Maio che lancia la proposta di una nuova strategia sulla sicurezza nazionale. Salvini replica: !Mi tengo stretto il nostro modello". Alessandro Gamberi e Sonia Sarno

cronaca

  • bus dirottato

    "Ancora pericoloso"

    Le indagini sul bus dirottato. Attesa la convalida del fermo dell'autista senegalese.
    Lorenzo Galeazzi <7i>

  • inchiesta

    Nave Jonio, Luca Casarini sotto inchiesta

    Dopo il comandante la Procura di Agrigento ha messo sotto inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Anche Luca Casarini capospedizione della Ong mediterranea.
    Vittorio Romano

  • sentenza

    Nessun risarcimento

    Quella donna sarebbe stata uccisa comunque. E' la motivazione della sentenza d'appello che ha cancellato il risarcimento dello Stato a favore dei tre figli di Marianna Manduca, uccisa dal marito nel 2007. La rabbia dei familiari.
    Giulia Serenelli

  • milano

    Caso Imane, "Non c'è radioattività"

    Il mistero di Imane Fadil. Nessuna traccia di radioattività evidente sul corpo della giovane modella marocchina, dicono i primi test di laboratorio. Sarà l'autopsia a chiarire come è morta la teste chiave del caso Ruby.
    Carolina Casa

  • stadio roma

    Inchiesta stadio Roma, indagato Frongia

    L'inchiesta sul nuovo stadio della Roma. Indagato per corruzione l'assessore allo sport Frongia che si autosospende e dice di confidare nell'archiviazione. Intanto non risponde al gip l'ex presidente dell'assemblea capitolina de vito arrestato ieri.
    Vittorio Romano

  • sicilia

    Loggia e mafia

    Una loggia segreta a Castelvetrano, il regno di Messina Denaro. Politici e massoni garantivano posti di lavoro e pensioni d'invalidità in cambio di voti. 27 gli arresti.
    L'inviato Giuseppe La Venia

  • padova

    In 50 mila al corteo antimafia

    In 50 mila contro tutte le mafie. A Padova, la giornata della memoria per le vittime innocenti. Don Ciotti: "La ribellione metta qui le radici".
    L'inviata Giulia Serenelli

societĂ 

  • tecnologia

    I robot nella vita di tutti i giorni

    Alcuni alberghi li hanno ingaggiati alla reception o per dare informazioni ai turisti. Come si stanno evolvendo nel settore turismo le possibilità di utilizzo dei robot.
    Francesco Di Mario

  • ambiente

    La rivincita delle foreste

    E' la rivincita delle foreste. Lo certifica il primo rapporto nazionale del settore. Tra luci e ombre.
    Isabella Schiavone

  • istat

    La misura del senso civico

    Il senso civico degli italiani misurato dall'Istat nel report diffuso. Più rispetto si del decoro degli spazi pubblici ma indisciplinati alla guida.
    Roberta Badaloni

  • alimentazione

    La pasta diminuisce lo stress

    Sbagliato eliminare i carboidrati dall'alimentazione. Non mangiare pane e pasta potrebbe avere delle conseguenze per il benessere dell'organismo.
    Manuela Lucchini

  • usa

    "Come zombie"

    Sempre di più le città sono invase dagli "Smombies". Si chiamano così gli utenti distratti che restano incollati al telefonino anche mentre camminano per strada, finendo spesso nei guai. In Corea del sud un nuovo dispositivo automatico viene in aiuto ai pedoni.
    Annapaola Ricci

  • La felicità

    'La Gabbianella e il Gatto' compie 20 anni

    La giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla felicità. Per celebrarla abbiamo scelto il cartone animato più visto di sempre. Storia di amicizia e integrazione che torna al cinema dopo 20 anni. Maria Rosaria Gianni

  • cinema

    Pitt e DiCaprio bulli per Tarantino

    Nuovo e nono film per Quentin Tarantino. Il regista ha voluto la coppia Leonardo DiCaprio Brad Pitt nel suo "C'era una volta a Hollywood", vediamo le prime immagini con Paolo Sommaruga.

Le nostre Rubriche