22/01/2019

In Primo Piano

  • Mercoledì 23 alle 14,10
    La spesa trasparente

    Etichette chiare, prezzi giusti, prodotti sani e controllati. E’ quello che gli italiani chiedono quando fanno la spesa alimentare. Di questo parleremo a Web& food con Ettore Prandini, presidente Coldiretti. Modera Anna Scafuri.

rai uno

  • "Liberi di scegliere"

    Alessandro Preziosi protagonista questa sera su Rai Uno del film tv "Liberi di scegliere", per la regia di Giacomo Campiotti. Storia di riscatto sociale e lotta alla criminalità organizzata. Leonardo Metalli

  • "La Compagnia del Cigno" ad Amatrice

    La compagnia del cigno tra la gente di Amatrice. Per vedere fianco a fianco la puntata della fiction incentrata sul terremoto. L'inviata Felicita Pistilli

spazio

cinema

  • "Paranoia Airlines"

    Si intitola "Paranoia Airlines" è il nuovo album di Fedez, in cui il cantautore parla delle sue paure ma anche della sua famiglia. Vincenzo Mollica

  • Jennifer torna sul grande schermo

    Jennifer Lopez torna al cinema con la commedia "Ricomincio da me", da giovedì nelle sale. Interpreta una donna che vuole dare una svolta alla propria vita lavorativa. L'aiuto - non previsto - le arriverà dai social. Gianni Maritati

berlino

  • L'impegno di Hilde, "Restituire a chi ha perso"

    Da Berlino la storia della figlia dell'architetto di Hitler premiata per la sua attività a sostegno della cultura ebraica in Germania. Con il denaro della vendita dei quadri trafugati dal padre ha finanziato artiste e scienziate ebree. Marilù Lucrezio

SPECIALE TG1

  • Le vie della seta

    Cina : dall'antica alle nuove vie della seta, tradizione e innovazione: in piena guerra commerciale con gli Stati Uniti, dove sta andando il colosso asiatico ? Un reportage di Claudio Pagliara.

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

politico

  • politica

    Tensione Roma-Parigi. "Non prendo lezioni da loro"

    All'indomani dello scontro diplomatico tra Italia e Francia, il ministro dell'Interno Salvini ribadisce: "Parigi sottrae ricchezza all'Africa, nessuna lezione da Macron".
    Francesco Maesano

aquisgrana

  • aquisgrana

    Nuovo patto tra Merkel e Macron

    Pensiamo che dialogo e cooperazione siano meglio che lanciarsi reciprocamente commenti e giudizi di valore. Così il portavoce della commissione Ue Schinas sulla polemica tra il governo italiano e la Francia. E ad Aquisgrana fischi e contestazioni dei gilet gialli hanno accolto il presidente Macron e la cancelliera Merkel alla cerimonia per la firma del nuovo trattato di cooperazione franco-tedesco.
    Barbara Gruden

politico 2

  • m5s

    Di Maio: è una rivoluzione, proteggiamo i più deboli

    Alla convention il vicepremier Di Maio definisce "Una rivoluzione" il reddito di cittadinanza. Ci sono tutti i big Cinque stelle.
    Alessandro Gamberi

  • politica

    Critiche le opposizioni

    Dall'opposizione, Pd e Forza Italia criticano l'esecutivo sul caso Francia e chiedono che il ministro Moavero riferisca in Aula.
    Marco Valerio Lo Prete

migranti

  • migranti

    144 soccorsi al largo della Libia

    La nave Sea watch continua ad incrociare nel Mediterraneo con 47 persone a bordo. Riportati in Libia i 144 migranti che erano a bordo di un cargo. L'Oim denuncia: sono già stati rinchiusi nei centri di detenzione di Tripoli.
    Vittorio Romano

cronaca

  • palermo

    In manette eredi dei boss. Nuovo colpo alla mafia

    Nuovo blitz contro cosa nostra. In manette anche il nipote di Michele Greco e il figlio di Salvatore Lo Piccolo. Erano le nuove leve che cercavano di riorganizzare la cupola.
    Giovanna Cucè

  • brescia

    Uccisa e carbonizzata, confessa ex amante del marito

    L'inchiesta sulla donna uccisa e data alle fiamme nel bresciano. In corso l'autopsia. Interrogata in carcere l'ex amante del marito. L'uomo ora dice: non credo sia salita in macchina volontariamente.
    Camilla Manconi

economia

  • davos

    Forum internazionale

    A Davos nel pomeriggio l'apertura del forum internazionale con l'intervento del neopresidente brasiliano Jair Bolsonaro al suo esordio internazionale.
    L'inviato Gianpiero Scarpati

  • bari

    Congresso Cgil

    A Bari oggi la prima giornata del Congresso della Cgil che dovrà eleggere il nuovo segretario generale al posto di Susanna Camusso. Serve un sindacato unitario -ha detto nella sua relazione la Camusso che conferma per il 9 Febbario la manifestazione unitaria contro la manovra economica.
    L'inviato Francesco Di Mario

dal mondo

cronaca 2

  • spoleto

    Detenuto armato, bloccato in carcere

    Momenti di paura nel carcere di Spoleto. Un detenuto tunisino si presenta all'incontro con il Vescovo armato con una lametta. Scoperto dagli agenti della penitenziaria, verrà trasferito. Il capo del Dap: sventato possibile attentato.
    Flavia Lorenzoni

  • brescia

    Insulti durante la partita, l'allenatore ritira la squadra

    I genitori lanciano insulti dagli spalti e l'allenatore di basket ritira la squadra, perdendo a tavolino. Nel bresciano, la protesta di un tecnico che guida un gruppo di tredicenni. Caterina Proietti

societĂ 

  • milano

    Lotta allo spreco

    La lotta allo spreco alimentare. Al mercato di Milano i volontari raccolgono frutta e verdura invendute, per poi donarle a chi ne ha bisogno.
    Isabella Schiavone

  • tendenze

    Le virtù del baco

    Ritorna la coltura del baco da seta. Oltre al prezioso tessuto, tanti nuovi prodotti per la salute e la cosmetica.
    Carlotta Mannu

  • palermo

    L'atleta Cavaliere

    Storia di Vito e Giusy, maratoneti speciali. Lei ,sulla sedia a rotelle, corre grazie alle gambe e ai polmoni di vito, che la spinge.
    Simona Tanzini

  • sambuca

    Case a 1 euro

    Si chiama Sambuca, è un piccolo borgo dell'Agrigentino diventato all'improvviso famosissimo. Il comune ha messo in vendita le vecchie case ad un euro, e ora migliaia di stranieri chiedono di acquistarle.
    Vito d'Aniello

  • musica

    Afterhours:30 anni di rock

    "Noi siamo Afterhours". S'intitola così il docufilm con il quale la famosa rock band celebra trent'anni di carriera. Vincenzo Mollica.

  • parigi

    Dior e la magia del circo

    La magia del circo da Dior, visioni cosmiche e floreali da Schiaparelli. A Parigi l' alta moda dà spettacolo e fa sognare. L’ inviata Barbara Modesti

Le nostre Rubriche