17/06/2019

In Primo Piano

  • Azzurrini super

    Calcio. Europei Under 21, ottimo esordio per la Nazionale di Di Niagio, che batte in rimonta la Spagna per 3 a 1 e domani la sfida per i Mondiali delle donne contro il Brasile. Claudio Valeri

  • Sarri alla Juve

    Calcio. Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Per il tecnico, che arriva dal Chelsea, un contratto triennale. Alberto Rimedio

moda

  • Creazioni 4.0

    Velocità e forza dell'immagine. Sempre più aziende di moda aprono a collaborazioni e contaminazioni. L'inviata a Milano Barbara Modesti

  • Dalla parte dell'ambiente

    Un'industria della moda che rispetti di più le persone e l'ambiente. Per questo si batte il movimento Fashion Revolution, nato sei anni fa all'indomani di una tragedia. Laura Cason

lutto

  • Il saluto di Firenze a Franco Zeffirelli

    A Palazzo Vecchio a Firenze la camera ardente per Franco Zeffirelli. Il feretro del regista scomparso sabato è stata accolta dal gonfalone della sua città dove nacque 96 anni fa. Gianni Maritati

instagram

  • Paura dei social

    Quando i social fanno paura. L'atto di accusa di Madonna e anche di altre star. Annapaola Ricci

opera

  • Morricone a Caracalla

    Nella magia delle Terme di Caracalla Ennio Morricone ha festeggiato i suoi 60 anni di carriera con il primo dei concerti che segnano anche il suo ritiro dalle scene. Maria Rosaria Gianni

ambiente

  • Mobili dalla carta

    Economia circolare. Siamo andati a vedere un consorzio di aziende di Salerno che produce mobili, arredi ed altri articoli riciclando carta. L'inviato Gianpiero Scarpati

tendenze

  • E' Food mania

    E' boom in Italia per l'apertura di ristoranti: 30 mila in più negli ultimi otto anni. A guidare la classifica il centro sud. Francesco Di Mario

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    Abitare case ecologiche, guidare auto a emissioni zero, vestirsi con tessuti prodotti riciclando la plastica. A Speciale Tg1 un viaggio, da nord a sud, di Igor Staglianò nelle buone pratiche del vivere quotidiano per fronteggiare i cambiamenti climatici e salvare il Pianeta. Un'anticipazione.

TV7

  • Venerdì sera

    Ultima puntata della stagione di Tv7: storie di famiglie scivolate dal ceto medio alla povertà. Un viaggio tra abusivismo ed ecomostri in calabria e la passione di un musicista che cattura i suoni più belli della natura. Un'anticipazione con "L'arca dei suoni" di Amedeo Ricucci.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

politico

  • politico

    Il premier Conte a Parigi

    L'Italia impegnata nel negoziato con l'Europa sui conti pubblici. Attesa per la lettera che il premier Conte invierà a Bruxelles prima del consiglio europeo di giovedì. Sul tavolo anche la partita per le nomine ai vertici dell'Unione. A Le Bourget, alle porte di Parigi, il premier Conte in visita al Salone dell'aeronautica e dello spazio.
    Il corrispondente Alessandro Cassieri e Virginia Lozito

  • politico

    Salvini: Flat Tax

    La missione politica di Salvini a Washington. In giornata gli incontri con il Segretario di Stato Pompeo e il vicepresidente Pence. Tra i dossier, anche quello fiscale: "Faremo la Flat Tax - rilancia il leader della Lega - l'Unione europea se ne farà una ragione". no
    L'inviata Sonia Sarno

  • politico

    Di Maio: salario minimo

    A Palazzo Chigi Di Maio riunisce i ministri 5Stelle. "Avanti compatti", la linea anche in vista del confronto con Bruxelles. Priorità salario minimo, taglio delle tasse e conflitto d'interessi.
    Andrea Bovio

  • politico

    Opposizioni: cambio necessario

    Pd all'attacco del Governo e alle prese con le tensioni interne, dopo la scelta della nuova segreteria. Forza Italia avverte: "Se non si cambia rotta, procedura d'infrazione scontata".
    Francesco Maesano

  • sardegna

    Centrodestra vince a Cagliari e Alghero

    Le elezioni in Sardegna. Vittoria del centrodestra a Cagliari e Alghero. Ballottaggio a Sassari dove è in vantaggio il centrosinistra.
    Ottavio Pirelli

  • bankitalia

    Nuovo record per il debito pubblico

    Il bollettino della Banca d'Italia. Ad aprile nuovo record per il debito pubblico; crescono le entrate tributarie.
    Gianpiero Scarpati

bergamo

  • bergamo

    Carabiniere investito muore al posto di blocco

    Ha precedenti per guida in stato di ebbrezza l'uomo che la notte scorsa ha investito e ucciso un carabiniere a un posto di blocco in provincia di Bergamo. L'investitore, che in un primo momento era fuggito, è stato arrestato. Il cordoglio del Capo dello Stato Mattarella e delle istituzioni.
    Elena Scarrone

cronaca

  • caso csm

    Si allarga l'inchiesta

    La bufera sul Csm. Nel pomeriggio il plenum per l'elezione del nuovo consigliere alla sezione disciplinare. Intanto si allarga l'inchiesta di Perugia con centinaia di pagine di intercettazioni.
    Giovanna Cucè

  • roma

    Aggrediti per una maglietta antifascista

    Dopo l'aggressione squadrista a quattro ragazzi, ieri sera mobilitazione al Cinema America. Presente anche l'attore premio Oscar Jeremy Irons che ha indossato la maglia oggetto della contestazione. Interviene il presidente della Camera Fico: "Sia fatta piena luce, l'antifascismo è un valore della nostra società". Il ministro Salvini aggiunge: "Combattiamo ogni genere di violenza".
    Caterina Proietti

  • migranti

    Naufragio nell'Egeo, almeno 8 morti

    Nuova tragedia del mare in Turchia. Nelle immagini fornite dalla Guardia costiera di Ankara il drammatico salvataggio di un gruppo di migranti al largo della costa di Bodrum, nel Mar Egeo, vicino all'isola greca di Kos. La barca su cui viaggiavano è affondata. Otto i cadaveri recuperati. Altre trentuno persone sono state tratte in salvo.

  • como

    Ucciso per un bicchier d'acqua

    Un rissa scoppiata per un bicchier d'acqua. Un giovane di vent'anni ucciso a coltellate. E' successo la notte scorsa nel comasco, durante una festa di paese. Ha confessato il 47enne arrestato per l'omicidio.

  • milano

    "L'ho visto che piangeva e non ci ho pensato un attimo"

    "L'ho visto che piangeva e non ci ho pensato un attimo". Parla al Tg1 l'autista del camion che nel milanese ha salvato un 19enne che voleva lanciarsi dal cavalcavia.
    Lorenzo Galeazzi

dal mondo

  • protesta

    Hong Kong, nuova protesta sotto sede del Governo

    La protesta ad Hong Kong. Dopo la oceanica manifestazione di ieri, la folla torna in piazza. Tra i dimostranti anche l'attivista Joshua Wong, uno dei leader della rivolta del 2014, appena scarcerato. Intanto la Cina rinnova il suo sostegno alla governatrice contestata.
    L'inviata Marilù Lucrezio

  • iran

    Tensione sul nucleare

    Nel pieno della tensione scatenata dall'attacco alle due petroliere nel golfo dell'Oman, l'Iran annuncia che nel giro di 10 giorni supererà il limite delle riserve di uranio a basso arricchimento consentito dall'accordo del 2015. Per il presidente Rohani l'Europa ha poco tempo per salvare il patto sul nucleare, dal quale gli Stati Uniti si sono sfilati.

  • germania

    Estrema destra sconfitta in Sassonia

    In Germania, l'estrema destra di Afd esce sconfitta a Gorlitz, in Sassonia, set di tanti film di successo. Dopo gli appelli di registi e scrittori, il candidato ha perso con l'esponente della Cdu, un immigrato di origine rumena.

societĂ 

  • clima

    Allarme desertificazione, a rischio sud della Penisola

    Giornata mondiale contro la desertificazione. La siccità è tra le emergenze che preoccupano di pù' gli studiosi del clima. A rischio soprattutto il sud.
    Laura Cason

  • aperti per voi

    Grazie ai volontari

    Palazzi, chiese e monumenti, parliamo del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Luoghi riaperti al pubblico a grazie ai volontari del Touring Club.
    Emma D'Aquino

  • ambiente

    Tartarughe marine a rischio estinzione

    Pesca e rifiuti mettono a rischio le tartarughe marine. Nella giornata mondiale a loro dedicata in campo una serie di iniziative anche con i droni per salvare questi animali.
    Roberta Badaloni

  • dolomiti

    La gara di Mountain Bike più dura del mondo

    Fatica e bellezza insieme, per uno spettacolo unico. E' la Hero la gara di Mountain Bike più dura al mondo che si corre sulle Dolomiti.
    L'inviato Massimo Mignanelli

  • clima

    Il Pianeta cambia colore

    La Terra come non l'avevamo mai vista. Surriscaldamento e cambiamenti climatici alterano i colori del Pianeta con risultati a volte sorprendenti.
    Perla Dipoppa

  • roma

    In marcia contro gli allevamenti intensivi

    Una marcia per dire stop agli allevamenti intensivi che sono anche fonte d'inquinamento.
    Roberta Badaloni

Le nostre Rubriche